Il trucco camouflage è una forma di trucco della quale si sente parlare sempre più spesso, anche se non tutte sanno cos'è o come realizzarlo al meglio. Il termine ne rivela la funzione: essa deriva dall'unione di due diversi termini, “camuffare” e “maquillage”. Non a caso si tratta di una tecnica che può apportare grandi variazioni estetiche sul viso, pur apparendo sempre naturale. Il successo di questa tecnica si lega proprio al fatto che non appare mai pesante, ma che modifica l'aspetto dei lineamenti mantenendo sempre un effetto acqua e sapone. Il trucco camouflage deve essere eseguito con tecniche specifiche e con prodotti di qualità, come il make up forever, per poter risultare efficace e dare i risultati ricercati. Un tempo appannaggio esclusivo dei make up artist, oggi è molto diffuso e in rete è possibile trovare un numero crescente di tutorial che insegnano a realizzare questo particolare “mascheramento naturale”. Il trucco camouflage permette di nascondere cicatrici, macchie della pelle, segni visibili e antiestetici ottenendo una pelle all'apparenza perfetta e illuminando i punti migliori del viso, definendone le forme. I prodotti make up forever permettono di realizzare un perfetto trucco camouflage, dal risultato professionale e del tutto naturale.
Cucina con il trucco. Ricette furbe e consigli diabolici per sembrare un vero chef anche se non hai mai tenuto in mano una padella Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,8€ (Risparmi 4,1€) |
Affidarsi al make up forever per comporre il trucco del proprio viso significa sfruttare prodotti di qualità e dalle caratteristiche simili: non si avranno brutte sorprese e i colori potranno venire scelti rimanendo sempre certe del risultato finale. Non resta, quindi, che dare spazio alla creatività: dopo aver valutato le caratteristiche tecniche e aver scelto i prodotti di qualità che meglio rispondono alle esigenze della propria pelle, la selezione si concentrerà sulla palette. Non tutti i colori si adattano ad ogni viso e ogni incarnato: per un risultato perfetto e per valorizzare davvero i propri punti di forza è indispensabile saper effettuare le migliori scelte cromatiche. Tuttavia, la pelle non è l'unico elemento da prendere in considerazione: se il fondotinta deve avere una tonalità il più possibile simile al proprio incarnato, ci si può sbizzarrire maggiormente, invece, con i colori per le labbra e per le palpebre. In questo caso entrano in gioco più fattori: il trucco da giorno sarà più leggero e meno sgargiante del trucco per la notte, mentre i colori indossati potranno essere d'ispirazione anche per la definizione di quelli utilizzati sul volto, evitando così forti contrasti e creando un'immagine armonica sotto ogni punto di vista.
Come visto, anche il migliore trucco e il make up forever valgono a poco, se alla base non si pone una pelle il più possibile sana e ben idratata. Prendersi cura della propria pelle è indispensabile, perché il trucco non può coprire ogni imperfezione e la presenza costante di prodotti sul volto potrebbe portare all'effetto contrario, peggiorando la situazione. Per avere una pelle sana, non occorrono sempre grandi attenzioni: innanzitutto, è importante ricordare di struccarsi ogni volta che il trucco è stato utilizzato ed evitare, se possibile, di mantenerlo troppo a lungo sulla pelle. Inoltre, l'utilizzo di prodotti specifici è consigliato in particolar modo nei casi di pelle particolarmente sensibile, oppure molto secca o molto grassa: curare adeguatamente la pelle renderà più efficace l'uso del trucco male up forever. In assenza di problematiche specifiche, ad ogni modo, è comunque importante utilizzare prodotti che non siano troppo aggressivi, ad esempio per la detersione quotidiana, e che siano in grado di garantire il giusto nutrimento e la giusta idratazione. La bellezza della pelle passa anche attraverso una sana alimentazione, ricca di acqua, frutta e verdura, e protezione specifica in caso di esposizione al sole.
COMMENTI SULL' ARTICOLO