FitFoot maschera piedi esfoliante baby foot peeling piedi calzini esfolianti callus peeling foot mask, 2 paia Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Per la cura specifica della pelle del viso è importante tenere a mente alcuni piccoli ma fondamentali consigli. Prima di tutto è importante provvedere più volte al giorno quotidianamente all’igiene del viso utilizzando saponi specifici per il proprio tipo di pelle. Nel caso di un’ epidermide tendente al secco è preferibile la scelta di un detergente poco aggressivo e soprattutto nutriente ed idratante. Nel caso di una pelle mista o tendente al grasso è molto meglio un sapone delicato e non troppo untuoso altrimenti si rischierebbe di evidenziare ancora di più il problema. Oltre a questi tipi di pelle, che sono i più comuni, possono essere tante altre le esigenze per cui è necessario provvedere con detergenti adatti al caso. oltre a prodotti per la detersione vera e propria, poi, le donne necessitano di cosmetici per la rimozione del trucco e anche in questo caso vene sono di diversi tipi. Ma il prodotto per la cura della pelle del viso più conosciuto ed utilizzato da donne e uomini è chiaramente la crema idratante, antirughe o altro ancora a seconda delle proprie necessità. Certo, seguendo una corretta routine fatta di prodotti adeguati per la detersione, struccanti e creme apposite per il proprio viso, si può ritardare l’invecchiamento cutaneo ed avere la pelle più bella più a lungo. Ma queste non sono le uniche operazioni da compiere per garantire alla propria belle bellezza e freschezza. Vi sono infatti, alcuni trattamenti necessari che contribuiscono a mantenere la pelle del proprio viso bella e giovane più a lungo. Tra questi trattamenti non si può non considerare l’esfoliazione.
I trattamenti esfolianti sono dei veri e propri toccasana per la pelle del corpo ed in particolare del viso. È consigliabile sottoporsi a questi trattamenti in maniera periodica e costante così da contribuire, assieme a tutti gli altri prodotti per la cura del viso, ad essere più luminose e giovani. L’esfoliazione della pelle è importantissima ed occorre farla almeno una volta a settimana, a seconda del tipo di trattamento ovviamente. L’utilizzo di creme ed altri prodotti, infatti, è necessario, ma questi prodotti da soli non bastano ed è bene intervenire con trattamenti più profondi e mirati come, appunto, i trattamenti esfolianti. Essi hanno numerosi proprietà che li rendono indispensabili per avere una pelle giovane e vitale. Le cellule morte in accumulo sulla pelle del viso che ingrigiscono il proprio volto e lo rendono apparentemente più vecchio, vengono rimosse in maniera approfondita. Allo stesso tempo viene attivata la micro circolazione e vengono rimosse tutte le impurità del viso.
Esistono diversi tipi di esfolianti per il viso. Quelli più approfonditi e, per questo, effettuati da esperti nel settore estetico, sono i peeling chimici che si basano, per l’appunto, sull’utilizzo di una sostanza chimica per l’esfoliazione della pelle. Poi ci sono gli esfolianti più leggeri, detti fisici, come gli scrub fatti in casa, ugualmente efficaci, ma ovviamente i risultati sono meno evidenti rispetto a quelli professionali. Per quanto riguarda la prima categoria, ovvero quella dei trattamenti esfolianti di tipo chimico, è consigliabile sottoporsi a queste operazioni presso centri specializzati, ovvero presso dei dermatologi o centri di benessere autorizzati dove vi saranno degli operatori esperti del settore. Le sostanze utilizzate per il peeling chimico sono generalmente delle sostanze acide come acido salicilico, acido glicolico o acidi della frutta. Nella forma di gel o creme, questi acidi vengono applicati sulla pelle e compiono una desquamazione della cute facendola apparire, subito dopo il trattamento, molto più energica e luminosa.
Gli scrub casalinghi, invece, sono dei trattamenti esfolianti da fare in casa che aiutano di gran lunga la pelle ad essere più bella, luminosa e giovane. È molto semplice prepararsi in casa delle creme scrub, anche solo sfruttando gli ingredienti presenti in cucina. Un esempio di scrub casalingo potrebbe essere una crema a base di miele e zucchero, oppure jogurt e farina di mais. Quando ci si dedica a questi trattamenti in casa bisogna stare attenti a applicare il prodotto su tutto il viso tranne che nel contorno occhi e bocca e far agire per almeno mezz’ora, dopo di che si può passare al risciacquo e subito si vedranno i primi risultati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO