FitFoot maschera piedi esfoliante baby foot peeling piedi calzini esfolianti callus peeling foot mask, 2 paia Prezzo: in offerta su Amazon a: 9,99€ |
Una pelle sana, liscia, levigata e senza alcun inestetismo è possibile solo se si usano i prodotti giusti e se si ha cura del proprio corpo. Alla base di una pelle giovane e brillante vi è, sicuramente, una corretta igiene quotidiana che passa per l’utilizzo di saponi e l’applicazione di una crema e di un contorno occhi. Questi prodotti devono esse scelti in base alle caratteristiche della propria pelle così da aiutarla a mantenersi sempre fresca e vitale. Ma queste semplici operazioni quotidiane, però, da sole non bastano. È estremamente importante abbinare a queste operazioni anche dei trattamenti esfolianti. L’esfoliazione del viso è estremamente importante, infatti, al rinnovamento cellulare e alla produzione di sostanze quali collagene e elastina. Come tutti già sanno, la pelle si rinnova continuamente, ma può capitare che le cellule ormai morte restino sulla pelle e si accumulino rendendola più grigia, meno luminosa e apparentemente più invecchiata. Per evitare ciò è bene sottoporsi a trattamenti esfolianti che mirano a liberarla dall’accumulo di materiale cellulare in eccesso.
【Sunmay Leaf】SUNMAY Spazzola per la Pulizia del Viso con il Timer, Massaggiatore Viso Elettrico (Rosa) Prezzo: in offerta su Amazon a: 27,99€ |
Gli esfolianti sono dei veri toccasana per la propria pelle e ve ne sono di diversi tipi. È possibile effettuare i propri periodici trattamenti esfolianti comodamente a casa propria oppure presso centri estetici competenti. Di certo, le due soluzioni comportano anche una qualità diversa del trattamento. Quello che viene effettuato in casa è sicuramente più leggero rispetto a quelli eseguiti da professionisti del campo che utilizzano, senza dubbio, prodotti più efficaci e tecniche i cui risultati sono più evidenti. I prodotti esfolianti possono essere distinti in due gruppi: quelli fisici e quelli chimici. I primi, quelli fisici sono semplicemente delle creme o dei gel che presentano all’interno dei loro ingredienti delle particelle più spesse. L’applicazione e il massaggio di questi prodotti sulla pelle del viso comportano una sfregatura che rimuove in maniera automatica le cellule morte dal proprio viso. Quando si utilizzano questi esfolianti bisogna stare attenti a non applicarli nelle zone più delicate del viso quali il contorno occhi e il contorno labbra. Inoltre evitare prodotti troppo aggressivi. Gli esfolianti chimici, invece, sono utilizzati soprattutto all’interno di centri estetici da estetiste professioniste. In questo caso l’effetto esfoliante è ottenuto grazie a delle sostanze, per l’appunto, chimiche che operano sulla pelle morta eliminandola in maniera semplice e stimolando la produzione di sostanze quali l’elastina e il collagene importanti per l’idratazione della cute e il rinnovamento cellulare.
I trattamenti esfolianti vengono utilizzati per due ragioni principali: la prima è di tipo medico. Essi, infatti, aiutano a curare patologie come acne, psoriasi ed altro ancora. Ma è nel campo estetica che hanno la loro maggiore diffusione. Essi contribuiscono a eliminare o ridurre inestetismi quali rughe, smagliature, pelle disidratata e smagliature (quelle di colore rosso). Coloro che si interessano a questi tipi di trattamenti non sono solo le donne, contrariamente a quanto normalmente si sostiene. Anche gli uomini, infatti, si sottopongono sempre più spesso ai trattamenti esfolianti per ridurre la presenza di rughe o altri inestetismi. Si consiglia di sottoporsi a questi trattamenti in maniera periodica così da purificare la pelle del viso in maniera costante. Questo tipo di operazione oltre ad eliminare le cellule morte responsabili del colorito spento e del grigiore generale del viso, rende anche più efficaci i trattamenti che vengono fatti successivamente. Ad esempio se dopo l’esfoliazione vi è l’applicazione di una particolare crema, questa penetrerà in maniera più approfondita nell’epidermide proprio perché con l’esfoliazione è stata rimossa la pelle in eccesso. Anzi, in realtà, è estremamente consigliabile applicare delle creme o dei prodotti idratanti dopo il trattamento di esfoliazione in modo da nutrire la pelle e fornirle i principi attivi necessari per far si che possa ritrovare il suo normale equilibrio.
COMMENTI SULL' ARTICOLO