
![]() | Garnier Ultra Dolce all' Estratto di Limone Shampoo Secco per Capelli Tendenti ad Ingrassarsi, 150 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,26€ |
L'alopecia è un problema che colpisce di frequente uomini in età avanzata, ma che può manifestarsi anche nelle donne e in individui di età diverse, creando un disagio notevole dal punto di vista estet... La perdita dei capelli mette immediatamente in allarme sia uomini che donne e per questo motivo ci si attiva subito per ricercarne le possibili cause ed agire su di esse. Di certo sono numerosi i fattori che devono cooperare per poter rafforzare i capelli ed impedirne la prematura caduta, ma uno dei più importanti è lo shampoo. La scelta dello shampoo anticaduta è un’operazione non facile in quanto è necessario documentarsi sui principi attivi su cui si basano ed eventualmente sperimentarne diverse fino a trovare quello che meglio agisce sul problema. Sembra che gli shampoo anticaduta naturali rispetto ai loro equivalenti chimici, facilmente reperibili in commercio nei tradizionali negozi e nei centri commerciali, sono molto più efficaci e combattono molto meglio l’indebolirsi del bulbo capillifero, contrastando, o quantomeno rallentando, la caduta del capello. In erboristeria è possibile trovare tutta una serie di prodotti anti caduta tra cui, ovviamente, anche numerosi shampoo naturale che si basano su delle sostanze e su degli estratti vegetali che hanno un particolare potere rinforzante, energizzante, piuttosto che anti-age.
Tra gli shampoo anticaduta più efficaci vi è, senza alcun dubbio, lo shampoo all’ortica. L’ortica, infatti ha un enorme concentrato di vitamina C che, come ben si sa, svolge un ruolo importantissimo nel rallentare l’invecchiamento cellulare e dunque nel contrastare la degenerazione del capello, ritardando il suo corso vitale e dunque la caduta. Inoltre, l’azoto e il ferro riparano i capelli danneggiati e li rendono più forti, e dunque più ancorati al cuoio capelluto. Gli shampoo all’ortica oltre a ritardare la caduta dei capelli contribuisce a stimolare la crescita di nuovi e pulisce la cute da eventuali infiammazioni e batteri che possono dare luogo a numerosi altri problemi. Anche altre sostanze come il rosmarino, la salvia, l’aloe vera e l’henné possono intervenire in maniera assolutamente positiva nel contrastare la caduta prematura dei capelli. È bene, dunque, scegliere degli shampoo anti caduta in cui siano presenti in dosi abbastanza rilevanti almeno una delle sostanze appena citate in quanto è su di esse che si fonda principalmente il potere anti caduta dello shampoo.
COMMENTI SULL' ARTICOLO