Avere le unghie curate e le mani belle e ordinate è il sogno di ogni donna, ma purtroppo non tutte, per natura, hanno la fortuna di avere unghie forti e lunghe. Se per la cura delle mani si può fare sempre qualcosa utilizzando, ad esempio, creme e prodotti per la loro nutrizione e idratazione, per le unghie soltanto negli ultimi anni si è arrivati ad adottare soluzioni in grado di “regalare” a tutte le donne delle belle unghie lunghe e decorate. Fino all’invenzione delle unghie finte, infatti, le donne dovevano resistere alla tentazione di “mangiarsele” per avere delle belle unghie. Da quando sono state inventate le unghie finte, invece, molti problemi di estetica in fatto di manicure sono stati risolti. Utilizzando queste pratiche e semplici unghie finte ogni donna ha potuto sfoggiare la propria sensuale mano curata e decorata.
Scholl Velvet Smooth Kit Elettronico per la Cura delle Unghie, Manicure e Pedicure, Blu Prezzo: in offerta su Amazon a: 8,95€ (Risparmi 20,95€) |
Ma cosa sono le unghie finte e come si applicano? Le unghie finte sono, oggi giorno, degli accessori di bellezza estremamente conosciuti e apprezzati. Ve ne sono di diversi tipi: da quelle più professionali a quelle più “commerciali”, e anche dal punto di vista economico vi sono diverse possibilità di scelta che incidono, chiaramente, sulla qualità del prodotto. Le unghie finte sono degli accessori in materiale plastico, che hanno la forma delle unghie a tutti gli effetti. Si tratta di unghie in plastica preformata che è possibile, eventualmente, disponibili in diverse forme e dimensione a seconda delle proprie esigenze e dei propri gusti. Le unghie finte si applicano sull’unghia vera semplicemente incollandole su di essa con una colla speciale, appositamente pensata per le unghie. È importante fare una precisazione. Molte persone confondono le unghie finte, appena descritte, con le unghie “tips” che si utilizzano nella tecnica della ricostruzione delle unghie con acrilico o gel. Si tratta di due prodotti completamente diversi ed è bene osservare che, quando si parla di unghie finte, s’intende il primo tipo descritto, ovvero delle strutture in materiale plastico preformata da incollare alle unghie.
Chi utilizza le unghie finte? È molto semplice rispondere a questa questione. Si potrà, infatti, facilmente immaginare che le donne che utilizzano le unghie in plastica preformata sono tutte coloro che non riescono a farsele crescere e che le “mangiano” oppure che e hanno così deboli e sottili da spezzarsi non appena crescono leggermente. In tutti questi casi, se si ha bisogno di avere una mano curata e degnamente ordinata in tempi brevi e non si ha il tempo di fare le cure appropriate per far sì che esse possano crescere sane e robuste naturalmente, si può ricorrere, per l’appunto, alle unghie finte. In occasioni come cerimonie, compleanni o qualsiasi altra occasione speciale è possibile acquistare personalmente queste unghie e applicarle con estrema facilità dando, successivamente, una o due mani di smalto per decorarle. In casi diversi, è possibile recarsi presso la propria estetista e farsele applicare da una mano esperta. L’applicazione dell’unghia finta è davvero molto semplice. La prima cosa da fare è applicare la colla specifica sul dorso dell’unghia finta e sull’unghia vera e adagiare l’una sull’altra in maniera delicata in modo da centrare perfettamente la posizione. Se l’applicazione avviene in maniera corretta, l’unghia finta ricoprirà completamente quella naturale e in più sarà più lunga, continuando laddove termina quella sottostante. L’applicazione dello smalto può avvenire prima o dopo aver incollato l’unghia finta. In genere, si consiglia si smaltare prima il prodotto lasciarlo seccare e asciugare bene e soltanto quando si sarà sicuri di che le unghie sono completamente utilizzabili potranno essere attaccate. Questo metodo fa sì’ che lo smalto sarà impeccabile.
COMMENTI SULL' ARTICOLO