Collistar Attivi Puri Siero Acido Glicolico - 30 ml. Prezzo: in offerta su Amazon a: 26€ (Risparmi 13,04€) |
L’acido ialuronico è una sostanza che il nostro organismo produce in maniera del tutto naturale, ma che può essere facilmente sintetizzata in laboratorio ed essere utilizzata in creme e filler di diverso genere e tipo per la cure degli inestetismi cutanei. Questo tipo di acido è classificato come un glicosaminoglicano. Si tratta di una sostanza composta da molecole dal potere estremamente idratante. La naturale idratazione che fornisce l’acido in questione è fondamentale per rendere i tessuti della pelle elastici anche in caso di forti sollecitazioni. Oltre a rendere i tessuti davvero molto plastici, l’acido ialuronico svolge un’importante azione cicatrizzante, antinfiammatoria e protettiva.
L’acido ialuronico agisce, dunque, all’interno di cosmetici come creme per il viso, filler e prodotti per il make up anti-aging. Utilizzare ogni giorno prodotti di questo genere fa sì che l’acido ialuronico sia somministrato costantemente sulla pelle e possa esercitare la sua azione anti età e ringiovanente. Come ben si sa, dopo una certa età è necessario acquistare dei prodotti per il viso che non siano più soltanto e semplicemente idratanti, ma che abbiano all’interno della loro composizione anche delle sostanze anti righe. Ebbene le creme a base di acido ialuronico rispondono proprio all’esigenza delle pelli più mature. A mano a mano che s’invecchia, infatti, le cellule del corpo s’indeboliscono e perdono quel vigore che le caratterizzava negli anni della giovinezza. Allo stesso modo anche e soprattutto quelle del viso che assieme alle mani e al collo è tra le parti del corpo più esposte e meno protette. Le creme che presentano nella loro composizione l’acido ialuronico sono capaci di ridurre i segni evidenti del passaggio del tempo rendendo la pelle molto più elastica e idratata. Le molecole che compongono questa “miracolosa” sostanza, infatti, trattengono le molecole d’acqua dando alla pelle un aspetto molto più sodo, morbido e disteso. Le rughe che appaiono sulla cute del viso vengono appianate e rese meno profonde grazie a questa particolare azione di “riempimento” dei solchi del tempo.
Una crema all’acido ialuronico è consigliata da dermatologi ed esperti di bellezza in quanto in molti casi i risultati sono davvero visibili. Molte donne che utilizzano creme a base di questo acido si ritengono soddisfatte in quanto hanno potuto constatare sulla propria pelle un netto miglioramento. Ma per quanto le testimonianze dirette siano fondamentali, non solo le comuni utilizzatrici lo testimoniano, ma anche le numerose ricerche scientifiche sono volte a verificarne l’effettiva efficacia. Così può essere affermato con certezza che l’acido ialuronico sia utilizzato per rallentare l’invecchiamento cellulare del viso, o meglio, renderlo più giovane e levigato. Le rughe vengono riempite ed appaiono meno profonde. L’acido in questione nutre la pelle non solo in superficie ma in profondità, rende il viso più elastico e resistente alle sollecitazioni di varia natura e stimola il rinnovamento cellulare. Tutti questi benefici sono stati verificati ma è chiaro che per un’azione così profonda è necessario che alla crema vengano associati anche tanti altri fattori necessari perché l’effetto rigenerante e ringiovanente possa verificarsi sul serio.
Anche se i feedback rispetto alle creme a base di acido ialuronico sia pressoché positivi, è chiaro che non sempre si possano avere gli effetti desiderati e le speranze di avere una pelle più giovane e fresca possono essere deluse. Nella maggior parte dei casi, ciò avviene perché nonostante si somministri regolarmente la propria crema a acido ialuronico, in genere tutti i giorni almeno due o una volta al giorno, si continuano a mantenere dei comportamenti sbagliati come una cattiva alimentazione, fumare troppe sigarette, essere a contatto con fattori di inquinamento atmosferico e così via. Come ben si potrà comprendere, utilizzare l’acido ialuronico due volte al giorno, ogni giorno, non servirà a nulla se a questo comportamento non si associ anche una corretta alimentazione e vita sana, senza vizi o fattori di inquinamento. Soltanto quando più fattori cominciano a cooperare, infatti, sarà possibile avere i risultati sperati.
COMMENTI SULL' ARTICOLO