Sustenium Plus 22 bustine Prezzo: in offerta su Amazon a: 11,15€ (Risparmi 7,75€) |
Esistono diversi tipi di integratori con cui è possibile rafforzare il proprio organismo. Tra queste tipologie vi sono anche quelli specifici per capelli in grado di apportare i nutrienti giusti alla propria chioma e renderla più bella, forte e vitale, allontanando problemi di secchezza, debolezza ed altri ancora. Il capello risente di diversi fattori che ne possono mutare la composizione e lo stato. Un eccesso di ormoni maschili o femminili può compromettere la salute del capello, così come la componente genetica che deriva dai geni ereditati dalla propria famiglia. Infine, anche fattori esterni come lo stress, gli agenti atmosferici o l’utilizzo di prodotti e cosmetici non adeguati al proprio tipo di capelli possono rovinarne la natura. Inoltre, interventi di tipo estetico troppo aggressivi come tinture, permanenti, o la semplice alternanza delle stagioni incidono anch’essi sul benessere dei capelli.
I capelli dunque possono soccombere a diversi fattori, ma è possibile ripristinarne la salute grazie all’intervento di integratori in pillole, compresse o semplicemente tramite un’alimentazione corretta e sana. Spesso la sola alimentazione non è in grado di sopperire alla mancanza di alcune sostanze necessarie al benessere dei capelli e in questo caso si interviene con degli integratori specifici per capelli che contengono tutte le sostanze necessarie al loro benessere. Come ben si sa i capelli sono costituiti da una sostanza nota come cheratina, una proteina ricca di amminoacidi solforati. Di conseguenza, la salute dei nostri capelli passa per un’alimentazione a base di un adeguato contenuto proteico. Gli amminoacidi necessari alla loro sana struttura sono l’arginina, la taurina, la cistina e la metionina. Se il proprio regime alimentare è in grado di fornire queste componenti i propri capelli saranno belli e sani. In caso contrario si dovrà intervenire con degli integratori. Ma i capelli sono belli e fluenti anche per la presenza di altri componenti come i minerali, le vitamine e gli antiossidanti. Questi ultimi componenti sono difficili da acquisire con una semplice alimentazione, per cui si consiglia di assumere direttamente degli integratori specifici. I capelli, infatti, hanno bisogno di minerali come rame, ferro, zinco e magnesio. Tra le vitamine si annoverano i flavonoidi, le vitamine C,E, l’acido folico e tante altre.
Il cattivo stato dei capelli dipende, come visto nel paragrafo precedente, da diversi fattori di natura esterna o genetica. Nella maggior parte dei casi, però, esso si deve ad una cattiva alimentazione o un’alimentazione parziale che non provvede a fornire all’organismo tutti i nutrienti di cui ha bisogno. Lo scarso consumo di frutta e verdura ad esempio può causare un indebolimento della chioma. Anche diete che mirano all’eliminazione di alcuni alimenti come quella vegana o vegetariana può provocare dei problemi ai capelli. Un eccesso di alimenti grassi e dannosi alla salute influisce negativamente anche sui capelli e sul cuoio capelluto. Tuttavia se si è vegetariani, vegani o non si ha intenzione di cambiare il proprio regime alimentare è possibile fornire il giusto apporto di proteine, amminoacidi, vitamine, minerali e altro ancora ai propri capelli tramite degli integratori specifici per capelli per l’appunto. Questi integratori, generalmente, in capsule, compresse o polvere sono facili da assumere e vanno presi generalmente una volta al giorno. Con un gesto semplice, si può provvedere al fabbisogno quotidiano dei propri capelli e mantenere stabili i livelli dei principi attivi a loro indispensabili per restare sempre in forma, ed essere forti, lucenti e fluenti. Gli integratori per capelli possono essere acquistati in negozi erboristici oppure nelle classiche farmacie. In alcuni casi, è possibile trovare dei prodotti validi anche nei negozi della grande distribuzione, nei reparti dedicati ai capelli e ai prodotti biologici.
COMMENTI SULL' ARTICOLO