Garnier Ultra Dolce all' Estratto di Limone Shampoo Secco per Capelli Tendenti ad Ingrassarsi, 150 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 5,26€ |
Una volta chiarite le esigenze della propria cute e dei propri capelli, si potrà decidere anche di optare per uno shampoo fai da te: i consigli che si possono trovare in rete sono molti e non sempre efficaci. Prima di decidere di realizzare il proprio shampoo, si consiglia di individuare in modo chiaro quali sono le necessità reali dei capelli e quali estratti o prodotti naturali sono in grado di soddisfare tali bisogni. Per la cura e la bellezza dei capelli, utilizzare rimedi autoprodotti, se ben calibrati e realizzati secondo i consigli di esperti di bellezza naturale, può risultare un'ottima soluzione che permette di evitare problemi legati all'uso di prodotti chimici troppo aggressivi e dannosi per la salute. I prodotti fai da te possono essere testati per un periodo di tempo medio lungo, per poter valutare il loro effetto, tuttavia i trattamenti devono venire immediatamente sospesi in caso di bruciore, rossore o prurito anomalo.
Ducray Kelual Ds Shampoo trattante antiforfora antiricomparsa,100ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 18,35€ |
Accanto allo shampoo naturale o fai da te, si può valutare il ricorso ad altri prodotti in grado di offrire simili effetti benefici e, al tempo stesso, di ottimizzare i risultati risultando complementari allo shampoo. Per poter vedere dei risultati reali, occorre utilizzare prodotti in grado di rispondere alle esigenze dei propri capelli in maniera completa: si consiglia, dunque, l'utilizzo di balsami naturali che siano realizzati su misura per i capelli tenendo conto delle loro caratteristiche specifiche. A questi prodotti potranno venire aggiunte delle maschere nutrienti e degli impacchi: se il tutto verrà realizzato con prodotti naturali, si potranno apprezzare gli effetti positivi senza il rischio di stressare ulteriormente i capelli. Un trattamento di bellezza delicato ed efficace, dall'inizio alla fine, permetterà di ottenere il massimo da e per la nostra chioma.
COMMENTI SULL' ARTICOLO