Gillette Series Schiuma Da Barba Pelli Sensibili - 200+50 ml Prezzo: in offerta su Amazon a: 2,09€ (Risparmi 0,1€) |
Ogni uomo presta molta attenzione agli strumenti che utilizza per la rasatura e ai prodotti che applica sulla pelle. O almeno dovrebbe essere così. Questo perché la pelle del viso è estremamente delicata e soprattutto dopo la rasatura, essa risulta ancora più sensibile. Proprio per questo è importante applicare su di essa dei prodotti di buona qualità e poco aggressivi. Sia che ci si rasi in maniera autonoma comodamente nel bagno di casa propria o che ci si rechi da un esperto barbiere è importante prestare attenzione a ciò che si utilizza al fine di preservare la pelle del proprio viso da qualsiasi tipo di irritazione o ferita da taglio. Gli uomini, quando vanno alla ricerca dei prodotti più adeguati alle loro esigenze, tendono a scegliere soprattutto cosmetici che aiutano la rasatura e che prevengono spiacevoli irritazioni subito dopo che essa è avvenuta. Come tutti sanno, se si volesse abbinare un cosmetico in particolare alla categoria dell’uomo, non potrebbe che essere scelto il dopobarba.
Il dopobarba non è un semplice prodotto, ma esso svolge una funzione estremamente importante. Esso può presentarsi sotto forma di crema per il viso, lozione, gel o nella versione del tradizionale profumo. . Il dopobarba possiede degli ingredienti tali che danno subito sollievo alla pelle, dopo la rasatura. Come già detto in precedenza, la pelle subisce una sorta di trauma quando viene rasata. L’eliminazione della barba apre i pori e crea anche delle piccole ferite e delle irritazione. È necessario, dunque, portare sollievo alla pelle e il dopobarba ha proprio questa funzione. Nutre, idrata e lenisce la pelle dopo la rasatura. Un prodotto, insomma, da cui non si può prescindere.
Esistono diversi tipi di dopobarba che si presentano in diverse forme. Sta ad ogni singolo uomo scegliere la versione che più risponde alle proprie esigenze. La crema ha una consistenza più densa, come ben si sa, dunque necessita di un certo grado di assorbimento. Il segreto per permettere all’epidermide di assorbirlo più velocemente è quello di massaggiare con movimenti circolari tutto il viso così da far sparire quella spiacevole sensazione umida. L’uomo che sceglie un dopobarba in crema dovrà, quindi, dedicarsi qualche minuto a questa operazione per permettere l’assorbimento della crema. Un’alternativa alla classica crema è il dopobarba in gel. Questo prodotto si presenta con una consistenza meno densa e più fluida e si assorbe molto più facilmente, dunque, è una soluzione decisamente più veloce ed adatta a chi non ha molto tempo da dedicare al massaggio quotidiano della pelle. Oltre a questi prodotto post barba, vi è, poi, il classico dopobarba nella versione profumo. Si tratta del tipico prodotto after shaving, la cui applicazione è estremamente semplice. Basta bagnarsi le mani con qualche goccia del prodotto e picchiettarsi il viso, laddove è stata effettuata la rasatura. A seconda delle proprie esigenze, dunque, è bene scegliere il dopobarba giusto. Chi ha una pelle delicata e soggetta ad irritazioni e rossori dovrebbe scegliere una crema che svolge un’azione più idratante rispetto agli altri prodotti. Se però, ciò che si richiede dal proprio dopobarba è la velocità d’azione e d’applicazione, forse, sarebbe più indicato il gel che è una via di mezzo tra la crema e il classico profumo.
Il dopobarba è un cosmetico di grande importanza per l’uomo perché aiuta a riportare il giusto equilibrio alla pelle del viso dopo la rasatura. Proprio per questo il mercato presenta una vastissima scelta in fatto di prodotti after shaving. Esistono dopobarba di tantissimi marchi diversi, dalle proprietà più varie, partendo dalla classica azione idratante a quella lenitiva fino al arrivare a prodotti che possiedono anche proprietà anti age. I prezzi sono molto vari e adatti ad ogni tipo di tasca. Gli ingredienti sono diversi a seconda del prodotto e dell’azienda produttrice e in base a ciò è possibile trovare dopobarba contenti più sostanze naturali e altre meno. Eventualmente è possibile recarsi in erboristeria per un prodotto più “green”. Insomma il dopobarba può essere scelto in base alle proprie esigenza perché di sicuro si potrà trovare il prodotto giusto.
COMMENTI SULL' ARTICOLO