Esercizi cellulite

Esercizi anticellulite per i glutei

La cellulite è un disturbo comune a moltissime donne: la presenza di un lieve effetto a buccia d'arancia può essere facilmente contrastato attraverso uno stile di vita attivo, ma occorre comunque non sottovalutare il problema. La cellulite, infatti, può essere una vera e propria malattia e la sua degenerazione potrebbe portare a situazioni dolorose e difficili da contrastare. Per eliminare i primi segni della cellulite sui glutei, è possibile effettuare alcuni esercizi specifici, in grado di riattivare la microcircolazione e ridurre la ritenzione idrica. L'esercizio più semplice ed efficace prevede il posizionamento con mani e ginocchia a terra. Le mani devono essere perpendicolari alle spalle e le ginocchia allineate con le mani. L'esercizio consiste nell'allungare una gamba all'indietro, sollevandola e arrivando alla completa distensione. La gamba va poi riportata alla sua posizione originaria. L'esercizio va ripetuto più volte, con sequenze di dieci ripetizioni da effettuare per entrambe le gambe.
Esercizi anticellulite

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Esercizi anticellulite per le gambe

Ben visibile sui glutei, in quanto zona naturalmente composta da una elevata percentuale di grasso, la cellulite colpisce anche le gambe e si può manifestare anche per persone normopeso: la cellulite non è prerogativa delle persone in sovrappeso. Anche in questo caso, risulta efficace compiere degli esercizi che favoriscono la circolazione periferica delle gambe e contrastano la ritenzione idrica. Da sedute con le gambe stese davanti a voi e il busto ben dritto, portate al petto una gamba alla volta, piegando il ginocchio, e tornate poi alla posizione di partenza. Eseguite più sequenze da dieci ripetizioni e fatelo alternando le gambe. In alternativa, è utile eseguire l'esercizio della bicicletta: da sdraiate sulla schiena, sollevate e piegate le gambe, per muoverle compiendo movimenti circolari, proprio come se steste pedalando su una immaginaria bicicletta.


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Esercizi cellulite: Sport contro la cellulite

Se volete praticare attività sportiva in grado di contrastare la cellulite, avete molte possibilità di scelta a vostra disposizione. L'attività fisica, in generale, è un validissimo alleato contro la cellulite. In particolare, risultano benefiche tutte le attività che hanno a che fare non solo con il movimento, ma anche con l'acqua: il nuoto, l'acqua gym o lo spinning in acqua sono un vero toccasana per contrastare la cellulite e rendere le gambe e i glutei più tonici. Se siete alla ricerca di attività più moderata, potete dedicarvi allo yoga o al pilates. La corsa permette di ottenere ottimi risultati, così come le attività volte a migliorare la tonicità e la circolazione periferica: via libera a zumpa e ad attività aerobiche, in linea con le esigenze del vostro corpo.



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